Collecchio a vele spiegate ma il Verona non molla

punto sul campionato 2024

Nel week-end scorso, del 18 e 19 maggio, si sono giocate le gare della 9^ e 10^ giornata del girone d’andata della regolar season.

Nel girone B, il Collecchio ha consolidato la propria leadership vincendo due gare con Settimo Torinese. Il suo vantaggio di classifica nei confronti della seconda classificata, pari a 3 gare, non è in realtà variato rispetto alla settimana precedente in quanto anche il Verona ha fatto doppietta, nel suo caso ai danni del Milano. E’ ovvio però che con il passare delle settimane alle inseguitrici restano sempre meno occasioni per colmare il divario.

In realtà, inoltre, l’unica vera inseguitrice pare essere il Verona, sia per essere la più vicina in classifica (dopo il pareggio fra Poviglio e Modena e dopo le sconfitte di Milano tutte queste formazioni si sono un po’ allontanate), sia per essere stata l’unica squadra ad aver sinora fermato almeno sul pareggio il Collecchio. Alla formazione scaligera, però, restano ora solo le 10 gare del girone di ritorno per cercare di recuperare tre partite e sarà decisivo l’esito dello scontro diretto del 22 giugno. Qui il Verona dovrà assolutamente fare bottino pieno per avere speranze di successo nel girone.

Abbiamo già detto che con i risultati di questo turno il Verona si è staccata dal Poviglio (che ha pareggiato con Modena) e dal Milano (che ha perso due gare proprio a Verona). Ha perso ulteriore anche terreno il Settimo Torinese che chiude la graduatoria con una sola vittoria all’attivo.

Nel prossimo turno, il Collecchio farà visita alla Platform-Tmc, il Settimo Torinese sarà di scena a Milano ed il Verona sfiderà il Modena in trasferta. Si tratterà delle gare 1 e 2 del girone di ritorno.

Immagini correlate: