La Platform-Tmc riceve la visita del Settimo Torinese con l’obiettivo della vittoria

LOCANDINA

Nel campionato di Serie A baseball, si giocano in questo fine settimana le gare della 7^ ed 8^ giornata di andata della regolar season. Nel girone B la nostra Platform-Tmc Poviglio riceverà sul terreno amico di via Gruara la formazione del Settimo Torinese.

La partita riservata al lanciatore italiano verrà disputata domani, domenica 12 maggio, alle ore 11 mentre quella destinata ai pitcher stranieri si svolgerà nel pomeriggio alle ore 15,30.

Dopo i pareggi ottenuti nei due turni precedenti contro Verona e Milano, la formazione del presidente Andrea Giovanardi, è attualmente quarta in classifica con media vittorie di 333 millesimi (2 su 6) e spera domani di poter riuscire ad ottenere la prima doppietta stagionale e risalire un pò la graduatoria (che, Collecchio a parte, è cortissima).

Di fronte a sè avrà però una squadra che attualmente è seconda in classifica (al pari del Verona) con una media di 500 millesimi, frutto del pareggio ottenuto domenica scorsa (con Verona) nelle due uniche gare disputate in stagione (a causa dei rinvii per causa di forza maggiore delle precedenti). La classifica, almeno per il momento, non è quindi un parametro significativo per valutare la forza dell’avversaria di giornata della nostra Platform-Tmc e per definire quale sia la formazione favorita fra le due contendenti. Non aiuta in questa valutazione nemmeno il risultato comparativo delle partite disputate contro il medesimo avversario, il Verona, essendo terminate con una vittoria per parte sia la gara Poviglio-Verona, sia Verona-Settimo.

Volendo però azzardare un pronostico, o quantomeno esternare una speranza, riteniamo che la nostra Platform-Tmc possa essere considerata leggermente favorita, sia perché gioca fra le mura amiche dove si è storicamente sempre ben comportata, sia perché nella gara riservata al lanciatore italiano il Settimo è stato travolto del Verona (14 a 4) mentre i nostri ragazzi hanno ceduto alla medesima avversaria solo per 4 a 0 in una gara rimasta in bilico sino all’ottavo inning. Inoltre, ricordiamo l’esito positivo delle due analoghe sfide dello scorso campionato fra Poviglio e Settimo nelle quali, se pur di misura, prevalsero i nostri ragazzi.

E’ probabile che venga confermata dal manager Francesco Marchi la formazione tipo che prevede Capellano lanciatore partente in gara uno e Medina in gara due. A seconda del momento e delle circostanze saranno eventualmente rilevati da Burani, Trevisan, Giovanardi, Sassi, Censi e Castillo. In ricezione pensiamo saranno probabilmente schierati anche in questa occasione Di Ronza (in gara uno) e Gastaldi (in gara due) con Spagnolo in prima, Lettieri in seconda (strepitosa la sua prova a Milano dove ha chiuso con un 4 su 8 di giornata), Minari interbase e Lugli in terza base. Friggeri, autore della valida che ha dato alla Platform-Tmc la vittoria in gara due a Milano, sarà invece utilizzato come battitore designato. Da sinistra a destra, gli esterni saranno quasi certamente Nardi, Castillo e Giovanardi. Non è escluso che dopo le due belle prestazioni con Verona e Milano, il veterano Zanichelli possa offrire il suo contributo a gara in corsa anche questa domenica, così come il giovanissimo Cepparulo che a Milano è subentrato in terza base ed ha giocato bene.

Appuntamento quindi a tifosi ed appassionati domani mattina alle ore 11 e domani pomeriggio alle ore 15,30. L’ingresso è gratuito, ma, come ben sapete, il divertimento è assicurato !

Immagini correlate: