La Under18 sfiderà domani la Fortitudo e la Bizantina Godo nel turno preliminare verso le finali scudetto

squadra under 18

Domani, mercoledì 2 agosto, la nostra Platform-Tmc Under 18 inizierà il proprio cammino nelle finali per la futura assegnazione del Titolo Nazionale di categoria 2023.

In una logica di alternanza dei campi è toccato all’impianto di via Gruara a Poviglio ospitare la prima fase di questa manifestazione. La nostra squadra, vincitrice del girone “Emilia Romagna Ovest” affronterà domani la Fortitudo Bologna (prima nel girone “Emilia Centro”) e la Bizantina Ravenna (prima nel girone “Emilia Est”) secondo questo programma:

  • ORE 10 – gara 1 – PLATFORM-T.M.C. POVIGLIO – FORTITUDO BOLOGNA
  • ORE 13 – gara 2 – PERDENTE GARA 1 – BIZANTINA RAVENNA
  • ORE 16 – gara 3 – BIZANTINA RAVENNA – VINCENTE GARA 1

Dopo le tre gare, verrà stilata una classifica di giornata che esprimerà ufficialmente la 1^, la 2^ e la 3^ classificata della regione Emilia Romagna, il tutto al solo scopo di inserire tali squadre in gironi differenti nella successiva fase del 16 e 17 settembre.

La prima dell’Emilia Romagna uscita dalle gare di domani accederà infatti al girone numero 1 mentre la 2^ e la 3^ dell’Emilia Romagna accederanno al girone numero 2, unitamente ad altre squadre come evidenziato dal prospetto successivo.

GIRONE 1GIRONE 2GIRONE 3GIRONE 4
1^Emilia
(Poviglio
o Fortitudo Bologna
o Bizantina)
2^Emilia
(Poviglio
o Fortitudo Bologna
o Bizantina)
1^FriuliMilano ’46
2^Lombardia
4^Emilia (uscita da
qualificazioni apposite)
3^Emilia
(Poviglio o Fortitudo
Bologna
o Bizantina)
1^Veneto1^Lazio
Legnano
3^Lombardia
Brescia
1^Lombardia
Avigliana Rebels
2^Piemonte
Fiorentina
1^Toscana
Settimo Torinese
2^Piemonte
Vincente girone
preliminare 1
formato da 1^Liguria,
2^Lazio, 2^Toscana
e 5^Emilia (Crocetta
o Sala Baganza)
Vincente girone
preliminare 2
formato da 2^Veneto,
2^Friuli, 2^Marche
e 6^Emilia (Crocetta
o Sala Baganza)
1^Marche
Gironi della fase del 16 e 17 settembre

Le quattro squadre di ciascun girone si affronteranno fra loro in un concentramento che si disputerà appunto il 16 e 17 settembre (in campi da definire).

La vincente di ciascun concentramento accederà poi alle semifinali scudetto che si disputeranno sabato 1 ottobre (probabilmente sul Campo di Modena). Le altre formazioni del girone saranno invece tutte eliminate.

Successivamente, le due formazioni vincenti ciascuna semifinale disputeranno la finalissima per il titolo tricolore domenica 2 ottobre (sul medesimo campo della semifinale).

Il cammino verso il “sogno scudetto” è quindi molto lungo e soprattutto molto difficile. Occorre perciò provare ad affrontarlo un passo alla volta, senza paure ma anche senza presunzione e semplicemente facendo del proprio meglio. Alla fine si tireranno le somme.

Forza boys !.

Immagini correlate: