Nel torneo “White-Blue” la U12 vince il girone ma poi si arrende al Milano
Oltre alla nostra squadra vi hanno partecipato i padroni di casa della Fortitudo Bologna, il Milano !946, il Cervignano, il Verona ed il Ravenna.
La nostra squadra era stata inserita nel girone A unitamente a Fortitudo Bologna e Cervignano.
Sabato 9 i nostri ragazzi hanno giocato le due partite del girone e sono sono stati semplicemente fantastici. Dapprima hanno infatti affrontato la Fortitudo Bologna sconfiggendola con un perentorio 11 a 1. Successivamente hanno sconfitto l’altrettanto temibile Cervignano del Friuli con il punteggio di 3 a 1.
Domenica 10, in qualità di vincitori del girone A, i nostri atleti in erba hanno poi affrontato il Milano (seconda nel girone B) nella gara di semifinale. Questa volta, però, i loro avversari hanno giocato meglio e si sono imposti con il punteggio di 4 a 1 qualificandosi per disputare la successiva gara di finale del torneo.
I nostri avrebbe invece dovuto giocare la finale per il terzo posto ma quest’ultima, a causa di un ritardo nella programmazione della partite, è stata purtroppo cancellata dal comitato organizzatore. Pazienza. I nostri giovanissimi atleti anno comunque anni e anni di carriera sportiva davanti a loro per giocare ancora tante gare e certamente tante finali.
Volendo fare un bilancio conclusivo, affermiamo senza temere smentite che i nostri ragazzi sono stati bravissimi sul campo ottenendo due vittorie e subendo una sola sconfitta, segnando 13 punti e subendone solo 6 e classificandosi terzi a pari merito con altra formazione. Anche nelle gare di abilità disputate il sabato sera alcuni dei nostri atleti si sono particolarmente distinti. Soprattutto, però, i nostri bimbi hanno fatto una bellissima esperienza, per alcuni di loro del tutto nuova, e si sono molto divertiti.