La U18 vince il girone di Coppa Regione ed attende il Collecchio nello spareggio
Dopo il precedente successo contro l’Oltretorrente in data 7 settembre e con il punteggio di 9 a 2, la nostra Under18 del manager Davide Zanichelli ha colpito ancora.
Ieri, mercoledì 21 settembre, i nostri ragazzi hanno infatti affrontato e sconfitto il Sala Baganza. La gara è stata disputata sul campo di Poviglio ed è terminata con il risultato di 9 a 1.
L’analisi sintetica della partita effettuata dal manager Davide Zanichelli è stata la seguente: “c’è stata una ottima prestazione sul monte del lanciatore Alex Giovanardi che ha lanciato 4 riprese concedendo un solo punto agli avversari ed ottenendo 9 strike out. Dopo di lui è salito sul monte Lettieri che ha lanciato molto bene non concedendo nulla all’attacco avversario. La difesa ha giocato molto bene senza commettere errori. In attacco siamo partiti un pò lentamente, un pò in difficoltà contro i lanci ad effetto del partente avversario; poi ci siamo adattati ed abbiamo fatto un big inning terminato anticipatamente per l’applicazione della cosiddetta regola dei 6 punti senza la quale il risultato sarebbe stato ancora più ampio. Nessun battitore si è messo in luce più degli altri; tutti quanti infatti hanno ottenuto almeno una valida e sono stati utili alla squadra ad esempio con la volata di sacrificio al momento giusto. Adesso ci concentriamo per giocare lo spareggio con la vincente dell’altro girone per la quale ci alleneremo con grande impegno per cercare di passare il turno e proseguire nella manifestazione. Si tratterebbe di un eccellente risultato.”
L’avversaria che la nostra squadra dovrà ora affrontare in questo spareggio da dentro o fuori sarà il Collecchio che si è imposta nel girone B davanti a Crocetta e Reggio.
La gara di spareggio si giocherà mercoledì prossimo, 28 settembre, alle ore 18 sul campo di Collecchio (determinato per sorteggio). La perdente sarà eliminata mentre la vincente, come vincente della zona “Emilia-Ovest”, proseguirà nella manifestazione contro le vincenti dei gironi “Emilia-Centro” ed “Emilia-Est”.