La Platform-Tmc si gioca con il Brescia una fetta importante di salvezza
Nel campionato di serie A baseball Poule Salvezza, girone E1, si giocano domenica 3 luglio le due gare valevoli per la 1^ e 2^ giornata dal girone di ritorno.
La nostra Platform-Tmc, affronterà il Brescia sul diamante di Poviglio ma sarà quella lombarda la formazione home-team in quanto al momento è priva di un proprio campo di gioco casalingo e gioca costantemente in trasferta. In ciascun inning, quindi, sarà la nostra Platform-Tmc ad attaccare per prima e viceversa il Brescia avrà la possibilità, piuttosto importante dal punto di vista psicologico, di disputare l’ultimo attacco della partita. Le due gare si giocheranno alle ore 11 e 15,30.
Nella prima delle due partite sarà obbligatorio impiegare esclusivamente lanciatori di scuola italiana mentre nella seconda saranno utilizzabili anche i pitcher stranieri. Si tratta di una sfida fondamentale in ottica salvezza per entrambe le squadre, anche se la nostra Platform-Tmc parte da una migliore posizione di classifica e di vantaggio negli scontri diretti. E’ infatti terza in graduatoria con 5 vittorie all’attivo mentre il Brescia è ultimo a pari merito con Senago a quota 3 vittorie. Sotto al Poviglio e sopra alla coppia delle formazioni lombarde staziona anche il Cervignano, quarta con 4 successi. Quando mancano ancora 10 gare alla fine del girone, questa concentrazione di 4 compagini racchiuse in un range di due sole partite di differenza rende il tutto estremamente interessante ma anche fluido e rischioso.
Per questa ragione, la nostra squadra dovrà restare molto concentrata sino alla fine del campionato e domani dovrà assolutamente ottenere un risultato positivo per scacciare qualsiasi fantasma prima che questi tenti di mostrarsi. Sarebbe infatti importantissimo mantenere a distanza, con una vittoria per parte, la formazione lombarda e sarebbe invece addirittura decisivo centrare una doppietta che porterebbe in dote alla formazione del nostro presidente Giovanardi la salvezza quasi matematica. Tutto questo non sarà però facile. All’andata la Platform-Tmc del manager Marchi si era infatti aggiudicata entrambe le gare, ma non senza tribolare. Gara due era infatti terminata per 1 a 0.
Da allora la nostra squadra ha visto crescere il proprio rendimento, ma anche quella lombarda ha fatto altrettanto e proprio domenica scorsa, mentre tutte le sue rivali di bassa e centro classifica (Poviglio, Senago e Cervignano) venivano sconfitte, è riuscita ad imporsi due volte con il Cervignano. In questo modo ha riaperto prepotentemente il discorso salvezza.
Di conseguenza, scenderà sul diamante di Poviglio con il morale alle stelle e convinta di avere i mezzi per conquistare la salvezza in categoria senza dover ricorrere ai play out (riservati alla ultima classificata del girone). I nostri ragazzi dovranno perciò essere bravi a partire con il piede giusto per smorzare l’entusiasmo degli ospiti e prendere lori stessi morale per portare a casa un risultato positivo che sarebbe assolutamente fondamentale in ottica salvezza.
Diamo quindi appuntamento sul diamante di Via Gruara domani alle ore 11 e 15,30 a tutti i nostri tifosi ed agli appassionati che vorranno venire ad assistere a queste partite importantissime e sicuramente emozionanti.