La Platform-Tmc riceve il Cervignano nel terzo week-end d’andata della Poule Salvezza
Nel campionato Serie A baseball 2022, girone E1, si giocheranno domani, domenica 12 giugno, le due gare valevoli per la 5^ e 6^ giornata del girone d’andata della Poule Salvezza. Dopo l’eccellente pareggio ottenuto sabato scorso sul difficilissimo campo del Ronchi dei Legionari e la precedente doppietta con Brescia, la nostra formazione del manager Marchi riceverà la visita dei friulani del Cervignano. Le due partite si giocheranno alle ore 11 e 15,30 sul campo di via Gruara con ingresso gratuito.
L’obiettivo della nostra Platform-Tmc, neopromossa, pur attualmente prima in classifica al pari del Ronchi e del Rovigo, è quello di ottenere la salvezza in categoria e quindi potrebbe accettare serenamente anche una eventuale divisione della posta con il Cervignano. Quest’ultima è una squadra dai valori tecnici equivalenti a quella povigliese ed infatti la segue in classifica in ritardo di una sola gara mentre nella fase precedente di campionato aveva avuto un rendimento leggermente migliore. Quello della vittoria per parte sembrerebbe essere pertanto il risultato più probabile, anche se non è da escludere una doppia affermazione dell’una o dell’altra squadra. Tutto potrà infatti accadere.
Per fortuna, la nostra formazione ha recuperato quasi tutti i propri infortunati, con la sola eccezione del pitcher Marchignoli che dovrà purtroppo operarsi alla spalla ed ha così terminato la propria stagione senza essere nemmeno riuscito a scendere in campo. Sarà finalmente quindi disponibile anche il lanciatore Burani che salirà sul monte di lancio, anche se forse non dall’inizio. Nella gara italiana, il pitching coach Giovanardi potrà infatti scegliere per il ruolo di partente fra lui, Baez, Caprara e Trevisan.
Nella gara straniera del pomeriggio, invece, dopo la prestazione “monstre” di Medina a Ronchi per ben 8 riprese da zero punti concessi, è probabile che sarà scelto per aprire la gara l’altro nostro cubano terribile Julio Almora. In ricezione saranno probabilmente impegnati nelle due sfide Gastaldi e Van Heydoorn. In prima giocheranno Van Heydoorn e Zanichelli, in seconda ed interbase rispettivamente Minari e Nardi (o viceversa), in terza Guadagnino. Agli esterni troveranno probabilmente posto Castillo al centro, Friggeri a destra e Ferrari a sinistra. Campanini oppure Guareschi o Marconi o Onceanu saranno probabilmente impiegati come battitori designati e/o potrebbero salire a gara in corso nei rispettivi ruoli al pari dei giovanissimi Giovanardi, Lettieri, Cerini e Cepparlo.
Sinora tutte le gare disputate a Poviglio dalla nostra Platform-Tmc sono state molto divertenti e nelle stesse la squadra del presidente Giovanardi ha quasi sempre offerto ottime prestazioni e spesso è anche uscita vincitrice, soprattutto nella gara straniera. Anche domani assisteremo quindi probabilmente a due partite molto combattute ed emozionanti ed alle quali varrà certamente la pena assistere. Vi aspettiamo !