La Platform-Tmc vuole ripartire dal Senago
Nel campionato di Baseball Serie A, si giocano nel week-end le due gare valevoli per la 11° e 12° giornata del girone di fase 1.
Nel turno precedente la nostra Platform-Tmc è stata sconfitta dal Parma Clima in entrambe le gare. Tale esito appariva però già alla vigilia più che scontato considerando che si affrontavano la squadra parmigiana Campione D’Europa in carica e la neo-promossa povigliese del nostro presidente Andrea Giovanardi. Nonostante questo, dopo una gara uno dominata dal Parma e terminata 14 a 0, liberatisi dall’emozione di giocare contro la squadra più titolata d’Europa, i ragazzi del manager Marchi hanno disputato una gara due eccellente dalla quale sono usciti sconfitti con un dignitosissimo 7 a 2 finale. Nel turno ancora precedente invece, le gare con l’Oltretorrente Parma non erano state disputate causa pioggia.
I nostri ragazzi non vedono quindi l’ora di tornare sul campo per cercare di alimentare la propria classifica, buona ma migliorabile, con almeno un altro successo. Al momento la nostra formazione e sesta in graduatoria ma comunque vicinissima alla terza posizione; vorrebbe però chiudere questa fase uno (di qualificazione) fra la terza e la quinta posizione della classifica per essere inserita in un girone teoricamente un pò meno impegnativo in fase due, nella quale si giocherà invece la salvezza in categoria.
L’avversario di turno sarà il Senago che segue in classifica la Platform-Tmc staccata di una sola gara. Dopo un inizio piuttosto sotto tono, l’esperta formazione lombarda ha recentemente ottenuto due successi che l’anno rilanciata e le hanno dato morale. La Platform-Tmc appare comunque leggermente favorita, soprattutto nella gara straniera. Ogni risultato è però oggettivamente possibile.
Il nostro manager Marchi potrà finalmente schierare, dopo alcune settimane di assenza per infortunio, anche il suo talento dominicano Castillo. Purtroppo, non sono invece ancora recuperati i due lanciatori infortunati Burani e Marchignoli. E’ quindi abbastanza scontato che Il nostro staff tecnico schieri ancora una volta come lanciatori partenti nelle due partite Trevisan (gara uno) e Amora (gara due), con Baez e Medina pronti a rilevarli per primi. In caso di bisogno saliranno poi sul monte anche Sassi e Caprara. In ricezione giocherà invece Gastaldi e poi uno fra Campanini e Ferrari. In prima base sarà schierato Zanichelli, in seconda Nardi, all’interbase Minari ed in terza Guadagnino. Castillo tornerà nella sua posizione di esterno centro ed ai suoi lati avrà Friggeri (a destra) ed uno fra Guareschi, Baldi e più probabilmente Ferrari a sinistra. Il battitore designato sarà scelto fra Onceanu, Campanini ed uno degli atleti appena citati e non schierati in alcuna posizione difensiva.
Le gare si giocheranno sul nostro campo di via Gruara a Poviglio domenica mattina alle ore 10,30 (gara uno riservata ai lanciatori di scuola italiana) e domenica pomeriggio alle 15,30 (gara nella quale possono essere impiegati anche i lanciatori stranieri).
Sinora tutte le gare casalinghe della nostra Platform-Tmc hanno offerto agli spettatori presenti grandi emozioni ed abbiamo ragione di ritenere che anche le gare di domenica saranno combattute e divertenti. Vi aspettiamo pertanto numerosi a tifare per i nostri ragazzi.