ParmaClima troppo forte per la nostra Platform-Tmc

briefing

Nel campionato di serie A baseball girone A, si è giocato ieri sera, venerdì 29 aprile, l’anticipo della 9^ giornata della fase 1. Allo stadio “Nino Cavalli” di Parma si affrontavano il ParmaClima e la nostra Platform-Tmc Poviglio.

Come da pronostico, i padroni di casa si sono imposti agevolmente con il punteggio di 14 a 0 e sospensione della gara per manifesta inferiorità al 7° inning.

tabellone

Questa volta, Davide non ha quindi sconfitto Golia che viceversa si è imposto con tutta la propria forza e con tutta l’esperienza della sua squadra.

D’altra parte si affrontavano nientemeno che la formazione campione d’Europa in carica (con 14 Coppe dei Campioni all’attivo) e la squadra neopromossa espressione di un piccolo paese della provincia reggiana.

Nel segreto dei propri cuori i nostri tecnici e dirigenti sognavano però di compiere l’impresa di contenere maggiormente lo scarto di punteggio.

La squadra del nostro manager Marchi non è però riuscita a farlo ed il Parma Clima ha vinto la sua settima partita per manifesta inferiorità sulle nove sinora disputate.

La sorte che è toccata ai nostri ragazzi non è stata quindi differente da quella toccata sostanzialmente a tutte le altre squadre del girone, anche se più esperte. Non è stata però solo la indubbia qualità e  forza degli avversari, davvero impressionanti in battuta, a fare la differenza nella fase difensiva della nostra Platform-Tmc.

E’ stato anche il comprensibile tentativo dei nostri pitcher succedutisi sul monte (Trevisan, Baez, Sassi e Caprara) di lanciare al 110% delle loro possibilità (cioè più forte rispetto alla loro comfort zone e più nel perimetro dell’area di strike) a creare l’effetto contrario a quello desiderato. Nel tentativo di rendere la vita più difficile ai battitori avversari e contenere il numero delle loro battute, infatti, sono state concesse ben 12 basi su ball che hanno evidentemente favorito il dilatarsi del punteggio.

Nella propria fase offensiva, invece i battitori della Platform-Tmc sono stati ben contenuti dai forti lanciatori avversari ed il loro bottino si è fermato a 3 sole battute valide. Le hanno ottenute Zanichelli, Friggeri e Ferrari a fronte di 11 strike out subiti.

Difensivamente, invece, escludendo il monte di lancio del quale vi abbiamo già relazionati, la Platform-Tmc ha retto bene ed ha trasformato in out le (poche) palline giocabili in diamante e sugli esterni. E’ stato infatti commesso un solo errore difensivo.

In definitiva la nostra squadra è uscita pesantemente sconfitta dallo stadio Nino Cavalli ma si è comportata dignitosamente, né più ne meno di tutte le altre formazioni che l’hanno preceduta e che probabilmente le succederanno, anche se molto più esperte in categoria di lei.

La seconda sfida fra ParmaClima e la nostra Platform-Tmc Poviglio, valevole per la decima giornata, questa volta riservata ai pitcher stranieri, andrà di scena questa sera, sabato 30 aprile, alle ore 20.

Clicca qui per vedere tutte le statistiche ufficiali della gara.

Immagini correlate: