La Platform-Tmc Poviglio attesa dal ParmaClima
Nel massimo campionato di baseball si giocano in questo fine settimana le due gare valevoli per la nona e decima giornata della prima fase, quella che porterà a selezionare le 8 migliori formazioni italiane che proseguiranno nella pool Scudetto, differentemente dalle altre che invece disputeranno la pool salvezza.
La nostra Platform-Tmc Poviglio è inserita nel girone A come unica neopromossa ma si sta comportando molto bene ed è attualmente in quinta posizione. Ovviamente il suo obiettivo non può essere quello di partecipare alla pool scudetto (riservata alle prime due classificate del girone) né tantomeno quello di impensierire seriamente la sua avversaria di questo turno di campionato che corrisponde alla mitica ParmaClima.
Si tratta, come ben sapete, della squadra più titolata d’Europa in ogni sport e vincitrice di 10 scudetti, 6 Coppe Italia, addirittura 14 Coppe dei Campioni europee oltre a 3 Coppe del Mediterraneo.
Le due gare in questione si giocheranno allo Stadio “Nino Cavalli” di Parma venerdì sera alle ore 21 (lanciatori di scuola italiana) e sabato sera alle ore 20 (lanciatori di scuola straniera).
Queste due partite rappresentano indubbiamente un evento storico assoluto nella ormai quasi cinquantennale storia societaria della nostra ASD ora diretta dal presidente Andrea Giovanardi, che mai aveva affrontato una formazione di questa levatura addirittura internazionale, nemmeno in gara amichevole.
L’obiettivo dei ragazzi del manager Francesco Marchi non può ragionevolmente essere quello di dare un primo dispiacere stagionale ad una formazione sostanzialmente imbattibile come il Parma Clima che è ancora a punteggio pieno (8 vittorie su 8 incontri) e che sinora ha sempre vinto per manifesta inferiorità tranne che in due isolate occasioni.
Per la nostra Platform-Tmc si tratterà quindi di fare del proprio meglio, limitare al minimo gli errori e sostanzialmente di comportarsi dignitosamente e rendere il ricordo di queste giornate il più bello possibile nelle menti di chi le avrà vissute, come giocatore o come semplice tifoso del team povigliese.
Tutto questo la Platform-Tmc, espressione del nostro piccolo ma orgoglioso paesino della bassa reggiana, può e deve farlo, cercando soprattutto di scacciare prima possibile l’emozione di giocare contro una avversaria così importante in uno stadio meraviglioso come il “Cavalli”.
I tifosi della nostra Poviglio Baseball e tutti gli appassionati povigliesi e reggiani di questo sport, fosse anche solo per poter dire un domani <io c’ero>, sono pertanto invitati ad assistere a queste partite dove si affrontano, con esito quasi certamente differente da quello di biblica memoria, un Davide ed un Golia del baseball italiano.