Sorridono ParmaClima e Settimo Torinese in un week-end caratterizzato dalla pioggia
Nel week-end scorso del 23 e 24 aprile, causa maltempo, si sono disputate solo 5 delle 8 gare previste dal calendario per la settima ed ottava giornata della prima fase di campionato.
Nell’immagine seguente vi proponiamo i risultati, la classifica attuale e le gare del prossimo turno.
Possono di fatto sorridere per i risultati di questo ultimo turno solo il ParmaClima (autore di una doppietta quasi scontata sul Cagliari) ed il Settimo Torinese. Questa squadra si è infatti imposta nell’unica gara giocata nel derby piemontese con il Torino e grazie a questo singolo risultato ha raggiunto il Cagliari al terzo posto ed ha dimostrato di essere probabilmente in grado di lottare addirittura per la seconda posizione finale della classifica (che assegna il diritto di disputare la pool scudetto).
Sorridono, ma solo parzialmente, anche le due formazioni lombarde Senago e Brescia che si sono divise la posta ottenendo entrambe la prima vittoria stagionale; non avendo però fatto risultato pieno, nessuna delle due ha fatto un significativo passo avanti in classifica. A questo punto della stagione, il loro obiettivo massimo sembrerebbe essere quello di chiudere questa prima fase nel modo migliore possibile e cercando, con un colpo di coda, di evitare le ultime tre posizioni della classifica (che indirizzano le rispettive squadre in un girone di fase due teoricamente più difficile rispetto a quello previsto per la terza, quarta e quinta classificata).
Non si è infine disputata alcuna partita fra l’Oltretorrente Parma e la nostra Platform-Tmc Poviglio. La formazione parmigiana ha così riconquistato la seconda posizione provvisoria della classifica sfruttando le sconfitte del Cagliari con il ParmaClima. La nostra squadra, invece, è stata superata dal Settimo ed ora è quinta.
In questo fine settimana, la Platform-Tmc è attesa dal compito impossibile di affrontare il ParmaClima; le due gare si giocheranno venerdì alle ore 21 e sabato alle ore 20,00 allo stadio Nini Cavalli di Parma.
Il Cagliari giocherà invece a Senago, l’Oltretorrente Parma a Torino ed il Brescia a Settimo.