Doppiette di ParmaClima ed Oltretorrente nel primo week-end di gioco del campionato di Serie A 2022 (girone A)
Nello scorso week-end del 2 e 3 aprile si sono giocate la prima e la seconda giornata nel campionato di Serie A Baseball girone A.
Come da pronostico, il PARMACLIMA si è sbarazzato agevolmente dalla sua avversaria, che in questa occasione era il SETTIMO TORINESE con i punteggi di 12 a 1 e 10 a 0. Pensiamo che la formazione parmense non avrà alcuna difficoltà a chiudere il girone a punteggio pieno.
Contro il nostro personalissimo ed opinabilissimo pronostico, invece, ha fatto doppietta anche la formazione della CIEMME OLTRETORRENTE PARMA ai danni del SENAGO (10-9 e 6-4).
E’ a media 1000, ma con una sola gara giocata e vinta, anche il CAGLIARI che ha sconfitto il Brescia in gara uno con il punteggio di 12 a 8 mentre gara due è stata sospesa per oscurità. Questa gara verrà ripresa e terminata nelle prossime settimane se servirà per determinare la classifica e con essa il passaggio alla fase 2 dove i gironi saranno formati in base al piazzamento in fase 1 delle varie squadre. La vittoria del Cagliari non rappresenta per noi una sorpresa in quanto riteniamo la formazione sarda tra le favorite (unitamente al Torino) per la seconda posizione nel girone e quindi per il secondo posto valido per partecipare alla pool scudetto.
Per il valore che attribuiamo al Torino, riteniamo invece essere stata una sorpresa, per noi molto positiva, il pareggio fra la formazione dei GRIZZLIES TORINO e la nostra PLATFORM-TMC POVIGLIO, unica neopromossa del girone. In gara uno hanno prevalso i piemontesi con il punteggio di 8 a 1 ma il Poviglio si è rifatto alla grande vincendo per 12 a 3 la gara del pomeriggio riservata ai pitcher stranieri.