Raduno Nazionale U12: Thomas Giovanardi c’è !
I tecnici della Federazione Baseball Softball hanno fatto le loro scelte relativamente all’attuale composizione della Nazionale U12 che quest’estate disputerà i campionati Europei (Vienna, 30/6-10/7) ed i Mondiali (Taiwan, 25/7-7/8).
Attraverso varie selezioni, sono stati infatti individuati i 18 atleti che ad oggi sono stati giudicati come i migliori per rappresentare l’Italia nelle sopracitate importantissime manifestazioni internazionali. Ovviamente, nel periodo compreso fra oggi e la data di tali eventi, i tecnici federali potrebbero decidere qualche avvicendamento, ad esempio a fronte di infortuni o assenze per covid di alcuni atleti selezionali, oppure a fronte di un loro calo di forma dimostrato in campionato oppure viceversa per un grosso salto di qualità dimostrato nel frattempo da altri atleti al momento esclusi.
Questi 18 atleti, nel frattempo, parteciperanno ad un doppio raduno di allenamento (e di affiatamento della squadra) programmato per domenica 13 e domenica 20 febbraio e che si svolgerà a Bologna.
Fra questi non poteva mancare, secondo noi, il nostro minuto ma formidabile atleta Thomas Giovanardi, classe 2010, che è stato selezionato perchè semplicemente sa fare tutto molto bene: lancia strike con buona velocità e grande controllo, riceve bene, gioca interbase o in qualsiasi ruolo serva alla squadra senza problemi, batte tanto e corre anche veloce.
Thomas, non smetterebbe mai di allenarsi e di giocare a baseball. Quando può, infatti, lo fa ogni giorno e per tutto il giorno, cambiando i partners di gioco (allenatori, compagni, fratello, padre) dopo averli sistematicamente sfiancati uno ad uno. Anche quando si allena la serie A lui è in campo a cercare di prendere al volo alcune delle palline battute (talvolta riuscendovi). In questo modo non potrà che migliorarsi ulteriormente e prepararsi al meglio per difendere i colori dell’Italia ed indirettamente della Poviglio Baseball che lo sta formando.
Piccolo grande Tommy, spacca tutto anche stavolta !
Clicca qui per leggere l’articolo sul sito FIBS.