Ottima prova di Nicola Cepparulo allo stage per la Nazionale Under 12
Nella giornata di Sabato 21 Ottobre, presso il centro sportivo Plebiscito di Padova, ha avuto luogo lo stage della nazionale italiana under 12, sotto la supervisione del manager Stefano Burato e del suo staff.
Per l’occasione sono stati convocati 47 atleti, tra cui il nostro Nicola Cepparulo (nel riquadro).
La finalità di questo incontro è la preparazione di una selezione che parteciperà, nel 2019, agli Europei ed ai Mondiali di categoria.
Al fine di preparare al meglio i ragazzi durante il periodo invernale, lo staff ha richiesto la presenza in campo dei coach delle società di appartenenza. Per la nostra società erano presenti Abel Madera, Antonino Arcolà e Fabrizio Cerini.
I lavori si sono svolti durante tutta la giornata. I ragazzi sono stati sottoposti a test atletici e tecnici.
Per ognuno di loro è stata completata una scheda tecnica personalizzata che evidenzia i punti su cui lavorare per presentarsi al meglio al secondo stage in programma a Marzo.
Nella speranza che altri nostri atleti possano avere in futuro questa stessa opportunità, facciamo un grandissimo in bocca al lupo a Nicola per il raggiungimento del suo obiettivo.
Anche se la concorrenza è tanta, vista la sua splendida prestazione durante lo stage, noi siamo fiduciosi che il nostro “Nicolino” possa essere selezionato. Sopratutto in attacco, infatti, Cepparulo è stato abilissimo nel battere anche a destra e con molta potenza. Sono state apprezzate anche le sue doti di presa e tiro dalla posizione di interno. Noi sappiamo che è anche molto bravo come lanciatore e ricevitore. Adesso tocca a lui lavorare bene durante l’inverno per presentarsi allo stage in perfetta forma nonche tecnicamente e fisicamente migliorato.