La Brescello Baseball A.S.D. si è sciolta ma la Poviglio Baseball ne ha raccolto l’eredità


La Poviglio Baseball e la Brescello Baseball informano che, da pochi giorni, si è verificato un importante cambiamento all’interno del gruppo Sportivo: la Brescello Baseball del Presidente Paride Bozzolini, nata nel dicembre 2006 per gestire il settore giovanile del gruppo sportivo e sull’onda della promessa (verbale ma mai concretizzatasi) di realizzazione di un campo baseball giovanile in Brescello, ha cessato definitivamente la propria onorata attività il 31 dicembre scorso. La Poviglio Baseball, invece, sinora impegnata solo nella gestione della squadra seniores, ne ha raccolto l’eredità e gestirà da quest’anno anche un settore giovanile.

Dopo una attenta valutazione, i soci della Brescello Baseball hanno deliberato di sciogliere la loro società in considerazione del fatto che i costi di gestione sempre più elevati (anche quelli non strettamente legati all’attività sportiva) e l’impegno organizzativo necessario a fronteggiare le normative sportive e fiscali sempre più numerose e complicate, sarebbero stati meglio fronteggiati se si fosse concentrata tutta la gestione e tutte le risorse umane del gruppo sportivo nella capogruppo Poviglio Baseball che aveva preventivamente accettato di assorbire e gestire anche il settore giovanile.

Dal 1/1 di quest’anno, quindi, l’unica società operativa, di quello che non può essere più considerato un gruppo sportivo, è la più storica Poviglio Baseball A.S.D. (costituita nel 1975) che gestirà sia la squadra Seniores di Serie B che le giovanili Mini Baseball, Under 12 ed Under 15. Per farlo, avrà a disposizione anche molti dei dirigenti della disciolta Brescello, oltre a quei tecnici e quegli atleti che, volontariamente, volessero iscriversi e tesserarsi. Quasi tutti loro vi stanno già provvedendo.

Ovviamente la nostra speranza è che, oltre alle persone, anche i preziosi sponsor della Brescello Baseball decidano di iniziare ad appoggiare la Poviglio Baseball.

Nessuno dei tesserati al 31/12/2017 resterà pertanto senza il suo amato Baseball. Non cambierà nulla nemmeno per i bambini di Brescello che vorranno invece avvicinarsi al nostro meraviglioso sport in futuro. La Poviglio Baseball, esattamente come sempre fatto dalla Brescello Baseball, collaborerà infatti con le scuole e con il GRES di Brescello. Inoltre, il proprio pulmino farà la spola giornaliera da e verso il campo di gioco Poviglio per tutti i brescellesi.

A parte il logo stampato sulla carta intestata, sulle magliette e su questo sito (che stiamo adeguando alla nuova situazione), nulla cambierà per i tesserati e per gli abituali interlocutori della ex Brescello Baseball.

.

Immagini correlate: