Come stanno andando sinora le nostre formazioni giovanili ?
Eccovi il punto della situazione sull’andamento dei campionati giovanili alla data odierna, cioè al 21 aprile 2017.
L’HEILA BRESCELLO PREBASEBALL disputerà domani, domenica 23/4, l’ultima giornata del campionato Invernale. Giocherà sul campo di Sala Baganza alle ore 16,30 con il Langhirano ed alle 17,45 con il Sala Baganza. Sinora ha vinto tutti gli incontri giocati tranne quello contro i “fuori quota” del Reggio. Ha quindi disputato un’altra eccellente stagione. Fra qualche settimana verrà diramato il calendario estivo all’aperto.
La PLATFORM BRESCELLO di categoria Under 12 ha sinora disputato un unico incontro, quello vinto con il punteggio di 7 a 4 contro il Sala Baganza in data 8 aprile. Come lei hanno fatto anche Collecchio, Crocetta e Junior Parma. Proprio oggi la formazione del manager Hechavarria giocherà sul campo di via Gruara la sua seconda gara contro il Parma 2001 alle ore 16. Dopo pochi giorni, esattamente martedì 25 aprile alle ore 10, si recherà poi a Colorno per disputare la terza giornata. Noi riponiamo tanta fiducia in questa squadra che è stata capace di vincere la Winter League di Bologna ed il Torneo Primavera di Colorno.
La TMC BRESCELLO di categoria under 15 del manager Zavaglia ha invece iniziato questa stagione subendo purtroppo due sconfitte. La prima si è verificata in data 8 aprile in quel di Reggio allorché è rimasta senza il numero legale di atleti dopo una espulsione, un precedente cambio e soprattutto a causa delle assenze annunciate e purtroppo anche non annunciate di altri atleti. La gara è stata registrata con il punteggio standard di 7 a 0. Al momento dell’espulsione (eccessivamente severa) la squadra era in svantaggio ma stava recuperando ed avrebbe probabilmente vinto. La seconda sconfitta è invece arrivata sabato scorso 17 aprile ad opera del Collecchio con il punteggio di 11 a 7. Sicuramente in questa occasione la squadra non ha giocato bene ma hanno anche pesato la mancanza dei due atleti Onceanu e Davoli, il primo per squalifica dopo l’espulsione sopracitata ed il secondo assente per questioni personali. Siamo comunque fiduciosi che la squadra possa presto risollevarsi da questa situazione iniziale negativa e che ottenga la sua prima vittoria, confermando quanto di buono fatto vedere vincendo il Torneo Primavera. Oggi affronterà la Crocetta sul campo di Parma-San Pancrazio alle ore 16.
La T.M.C. POVIGLIO UNDER 18 ha sinora disputato 4 partite. Le prime due le ha vinte (rispettivamente con Piacenza e Oltretorrente), la terza l’ha pareggiata (anzi è stata sospesa sul 6 a 6 e dovrà essere terminata) e l’ultima, quella di mercoledì 19 aprile, l’ha purtroppo persa con lo Junior Parma con il punteggio di 6 a 2. Nonostante l’ultimo risultato sia quello più negativo, siamo molto contenti dell’andamento di questa squadra che in precedenza si era imposta nel torneo Primavera di Colorno. La sua prossima gara sarà mercoledì prossimo 26 aprile alle ore 17 contro la Crocetta Parma “A” sul campo di Parma-San Pancrazio.